L’8 marzo al Castello per scoprire usi e costumi della donna del passato
Nuove visite guidate al Castello di Masnago dedicate alle donne ma anche laboratori per i più piccoli
Nuove visite guidate e laboratori per i più piccoli al Castello di Masnago. Due gli appuntamenti nei prossimi giorni, organizzati dalla Cooperativa “Sull’Arte”, entrambi legati all’8 marzo.
Si inizia domenica 6 marzo, alle ore 15 e alle ore 15.30, con “La dama cortese” visita guidata e laboratorio creativo per bambini (5-11 anni): in prossimità dell’8 marzo, è stata organizzata una giornata alla scoperta della moda rinascimentale femminile. In laboratorio verrà allestito un piccolo atelier in cui le bambine vestiranno delle bamboline con abiti rinascimentali.
Durata: 90 minuti Costi: 6 euro visita guidata e laboratorio creativo +1 euro biglietto ingresso ridotto (bambino)+ 3 euro biglietto ingresso ridotto (adulto accompagnatore). Prenotazione obbligatoria entro il 4 marzo.
L’8 marzo invece ecco “Le donne, i cavallier, l’arme e gli amori”, alle ore 17.30, 18 e 18.30. Una visita guidata per conoscere usi e costumi della donna nella società cortese: un modo diverso per festeggiare con le amiche la festa delle donne!
Durata: 60 minuti
Costi: 5 euro visita guidata + 3 euro biglietto ingresso ridotto
Prenotazione obbligatoria entro il 7 marzo 2011
Per informazioni e prenotazioni: Musei Civici di Varese, Castello di Masnago, tel. 0332.255475 (da lunedì a venerdì 8.30-13.00), e-mail: didattica.masnago@comune.varese.it
Le iniziative si svolgeranno con un numero minimo di 10 adesioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.