L’aiuola “garibaldina” e i “miracolosi effetti” delle ricorrenze

Manifattura Cittadina, pur ringraziando del pensiero, ironizza sulla solerte risposta a una sua iniziativa per il 17 marzo

Manifattura Cittadina, il gruppo presieduto da Piero Tosi e che sosterrà Carlo Stelluti alle elezioni amministrative, accoglie con compiacimento misto a sarcasmo la solerzia con cui è stata risistemata l’aiuola antistante la quasi dimenticata lapide dedicata a Giuseppe Garibaldi in piazza Vittorio Emanuele II. "Qualche giorno fa la stampa locale ha informato della sua intenzione di rendere omaggio il 17 Marzo, festa dell’Unità d’Italia, alla lapide a Giuseppe Garibaldi in piazza Vittorio Emanuele, deprecando per l’occasione lo stato di abbandono dell’aiuola sottostante. E’ bastato questo, o almeno cosi ci illudiamo, perché venerdì 11 marzo una squadra di solerti incaricati Agesp intervenisse per riempire di fiori e piantine ornamentali l’aiuola stessa. Magari, intanto che c’erano potevano anche dare una pulitina alla lapide. Più difficile spostare il lampione che ne ostruisce la visuale, quasi quanto fare l’Unità d’Italia, ma insomma non si può pretendere troppo!"

MC accoglie dunque l’operazione maquillage avviata, ringraziando "chi si è adoperato per questo benemerito intervento" e, "fiduciosa nei miracolosi effetti che le ricorrenze possono conseguire", segnala all’Amministrazione comunale che prossimamente sono previste:
– la Giornata nazionale della calzatura: "si metterà mano alla questione Calzaturificio Borri?"
– il Mese delle vecchie carceri in disuso: "sarà recuperato il derelitto complesso?"
– la Settimana di autodifesa del ciclista: "verrà ripensata la viabilità ciclopedonale?"
– la Giornata delle associazioni di volontariato prive di protettori: "proseguiranno i lavori della
Casa delle Associazioni di via Mazzini?"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.