L’immagine della donna in pubblicità al centro di un convegno
I professionisti della pubblicità si interrogano sullo sfruttamento del corpo femminile in un convegno patrocinato dalla Camera dei Deputati. Tra gli interventi anche quello di Pasquale Diaferia, docente a Scienze della Comunicazione all'università dell'Insubria

Il mondo della pubblicità si confronta, dunque, sul tema Donna e dignità alla luce delle recenti polemiche circa lo sfruttamento del corpo femminile anche in ambito pubblicitario. L’iniziativa punta a far conoscere l’approccio che i pubblicitari professionisti hanno rispetto al ruolo della donna nelle campagne pubblicitarie ed i limiti che la deontologia impone all’uso di immagini del corpo femminile.
Il tema sarà affrontato dai principali protagonisti del mondo della pubblicità italiana. Moderati da Luigi Vicinanza, direttore editoriale dei quotidiani locali del Gruppo L’Espresso, introdurranno l’argomento Maurizio Rompani (direttore Generale TP) e Marilina Celotto (amministratore delegato Met-Consulting).
Dopo la proiezione di un filmato sul ruolo della donna in pubblicità il commento di Pasquale Diaferia (foto a destra), direttore creativo socio Tp-Adci. Seguiranno gli interventi di Giorgio Floridia (Presidente Istituto Autodisciplina Pubblicitaria), Alberto Contri (Presidente Pubblicita’ Progresso), Gianna Angelini (Vicepresidente TP), Tiziana Pittia (Vicepresidente TP), Daniela Brancati (giornalista e scrittrice), On. Emilia Grazia de Biasi (componente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati), On. Alessandra Mussolini (Presidente Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza), On. Anna Paola Concia (componente Commissione Giustizia della Camera dei Deputati). I lavori saranno conclusi dal Presidente Tp, Biagio Vanacore, e dall’On. Valentina Aprea, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.
All’evento è stata invitata a partecipare l’On Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità.
Il tema sarà affrontato dai principali protagonisti del mondo della pubblicità italiana. Moderati da Luigi Vicinanza, direttore editoriale dei quotidiani locali del Gruppo L’Espresso, introdurranno l’argomento Maurizio Rompani (direttore Generale TP) e Marilina Celotto (amministratore delegato Met-Consulting).

All’evento è stata invitata a partecipare l’On Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.