La società: «L’esondazione non è dovuta al cantiere»

Autostrada Pedemontana precisa che la colpa dell'esondazione è dovuta al cedimento dell'argine e non è da ricollegare al cantiere che insiste nelle vicinanze

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Austostrada Pedemontana riguardo all’esondazione del torrente Tenore che ha invaso la zona di via Boscaccio e il cantiere dell’autostrada nei pressi dell’A8.

Con riferimento alle notizie riguardanti l’esondazione del torrente Tenore, Autostrada Pedemontana Lombarda spa precisa che l’esondazione del torrente Tenore ha purtroppo trovato sfogo nel cantiere di Pedelombarda a Cassano Magnago: infatti se l’argine del Tenore non avesse ceduto non sarebbe successo nulla né alle abitazioni di via Boscaccio né al cantiere che a sua volta ha subito l’allagamento.
Quindi l’allagamento delle abitazioni non è collegato con i lavori del cantiere di Pedelombarda, società incaricata di realizzare la prima tratta della Pedemontana nelle province di Varese e Como, e che si è già attivata per ripristinare la zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.