Maria Grazia Ponti ritenta l’assalto a Palazzo Brambilla

Dopo l'esperienza da sindaco con il centrosinistra, durata solo due anni, l'esponente di "Impegno per la Città" ottiene nuovamente l'investitura dei suoi da parte dei compagni di lista per le prossime amministrative

Maria Grazia Ponti ci riprova e questa volta correrà solo ed unicamente con la sua lista civica "Impegno per la città". Dopo l’esperienza da sindaco finita anzitempo con il centrosinistra, che portò poi alla vittoria di Farisoglio e del centrodestra nel 2006, questa volta non ci sono dubbi: «La politica partitica ha deluso un bel po’ in questi anni – racconta – e per questo abbiamo deciso di non schierarci da nessuna parte ma di continuare sulla nostra linea come lista civica». I corteggiamenti dal centrodestra non hanno smosso la Ponti e i suoi e, dopo una serie di incontri interni, si è deciso di riprovarci da soli con Maria Grazia Ponti come candidata.

L’ufficialità alla candidatura verrà data con un appuntamento pubblico al quale gli aderenti alla lista "Impegno per la città" stanno lavorando. Intanto è già iniziata la discussione sul programma elettorale: «Ci stiamo impegnando a fondo ma è presto per parlarne – fa sapare la Ponti – si stanno studiando soluzioni mirate per i problemi di Castellanza». Che cosa differenzia la sua candidatura da quella di Fabrizio Farisoglio, escludendo l’appartenenza ad una parte politica, è semplice: «Ci differenzia l’impegno costante tra la gente e sul territorio – conclude la Ponti- il sindaco deve tornare ad essere una figura presente a tempo pieno in città. Questo Farisoglio non l’ha mai fatto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.