Merani tenta il suicidio in carcere

Le guardie della polizia penitenziaria del carcere di Monza lo hanno salvato per un soffio. Il ragazzo è in attesa di giudizio insieme ad Andrea Bacchetta per l’omicidio dell’amico Dean Catic

Le guardie della polizia penitenziaria del carcere di Monza hanno salvato Jacopo Merani per un soffio. Il ragazzo, in attesa di giudizio insieme ad Andrea Bacchetta per l’omicidio dell’amico Dean Catic, ha tentato di uccidersi tra le mure della cella dov’era detenuto impiccandosi con un cappio realizzato con il materiale a disposizione, verosimilmente un lenzuolo. L’ intervento degli agenti della polizia penitenziaria ha, però, fortunatamente, evitato la tragedia.
Il gup Giuseppe Fazio, su consultazione dello specialista che si è occupato della perizia psichiatrica del ragazzo, ha disposto il trasferimento di Merani ad un regime detentivo più sorvegliato e tutelato, proprio per evitare che possa essere ripetuto il tentativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.