Mirabelli (Pd): “Sono esterefatto da dichiarazioni Galli”

"Ma come? PDL e Lega Nord per l’indipendenza della Padania governano Stato, Regione, Province, Comuni e, poi, incapaci di risolvere il problema dell’accoglienza"

 Le dichiarazioni del presidente della provincia Dario Galli relative all’emergenza profughi lasciano veramente esterrefatti!

Ma come? PDL e Lega Nord per l’indipendenza della Padania governano Stato, Regione, Province, Comuni e, poi, incapaci di risolvere il problema dell’accoglienza, chiedono aiuto ai privati che votano centrosinistra e a certe associazioni umanitarie?

No, caro presidente! Così non va bene!

Sicuramente tutti i cittadini di buona volontà daranno, anche in questa occasione, come hanno sempre fatto, il proprio prezioso contributo, tuttavia, tocca alle istituzioni trovare soluzioni adeguate.

Tutti noi paghiamo tasse salatissime (la pressione fiscale è passata dal 42,8% con il governo Prodi al 43,5% con il governo Berlusconi) anche perché i politici come Lei che, ci piaccia o non ci piaccia, ci rappresentano, si sforzino di prevenire le emergenze o, qualora non lo sappiano fare, cerchino almeno di affrontarle dignitosamente, assumendosi le proprie responsabilità.

Lei non è pagato per alimentare, con arroganza, polemiche propagandistiche ma per affrontare, per quanto è possibile, qualsiasi situazione riguardi la nostra Provincia. Compresa l’emergenza profughi. Anche quando, il leader del partito di cui ha la tessera in tasca non esita a dichiarare vergognosamente “Fòra di ball”.

Stare nelle istituzioni comporta onori e oneri. Se le regole d’ingaggio non Le piacciono e preferisce dedicarsi alla propaganda di partito può sempre valutare la possibilità di dimettersi. Non è obbligato a fare il presidente della nostra Provincia!

Del resto, abbiamo già avuto un presidente che si è dimesso per fare carriera a Roma. Riusciremmo benissimo a fare a meno di un altro presidente che, alzando bandiera bianca, si dimette, in attesa, magari, di andare a Roma anche lui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.