Parolin e i ragazzi dell’Asa brillano nel fine settimana
Il talento del NC Gallarate vince i campionati assoluti a Portici con il record italiano. A Tortona i varesini brillano in vasca corta
PAROLIN DA RECORD – Fine settimana da incorniciare per Emanuele Parolin, il talento paralimpico in forza al Nuoto Club Gallarate. Agli assoluti invernali di Portici, il forte nuotatore ha infatti conquistato il titolo nazionale ma soprattutto ha fatto segnare un fantastico 1’25"54 sui 100 dorso che è il nuovo record italiano per la categoria S7. Un risultato prestigioso e particolarmente importante, viste le recenti vicissitudini che stanno riguardando il club gallaratese; il coach biancoblu Daniele Caruso e gli atleti però stanno continuando a lavorare con profitto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, come dimostrato anche dalla squadra che ha vinto il meeting di Sesto Calende.
ASA D’ORO A TORTONA – Il nuoto varesino esce molto bene anche dalla prima manifestazione italiana in vasca corta della Fisdir (la federazione che si occupa di disabili intellettivi e relazionali) disputatasi a Tortona, con ben 46 società presenti, provenienti da tutte le regioni. Sette (sui 235 iscritti) gli atleti dell’ASA Varese (Associazione Sportiva Anffas) guidati dal tecnico Luciano Piatti, che hanno realizzato una serie di risultati importanti. Quattro gli ori: doppietta di Davide Bordin nei 50 e 100 dorso, vittorie per Sara Ghiselli nei 200 misti e Fabrizio Lazzari nei 200 farfalla. La stessa Ghiselli ha centrato una medaglia d’argento nei 100 misti, stesso metallo conquistato dalla veterana Barbara Gandini sia nei 50 stile sia nei 50 dorso. Ottimo bronzo invece per Marco Riboldi nei 50 dorso mentre non sono andati sul podio Dario Veratelli e Daniele Carcano, comunque autori di buone prove dal punto di vista personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.