Pm10: il comune dice “no” alla chiusura domenicale del FoxTown

Era stata richiesta da un consigliere dell'Udc per le domeniche con polveri sottili oltre la soglia di guardia. Ma il municipio respinge la richiesta

Il Municipio di Mendrisio ha respinto l’interpellanza del consigliere comunale dell’UDC Dominik Hoehle sull’inquinamento atmosferico. Il politico locale chiedeva di considerare la possibiltà di chiudere il centro commerciale Fox Town nelle domeniche con concentrazioni di polveri sottili oltre la soglia di guardia. Secondo il comune del Ticino però la richiesta non può essere accolta: in primo luogo perché la competenza è cantonale e confederale e non municipale, in secondo perché questo tipo di provvedimento non è previsto nel decreto esecutivo che riguarda le misure d’urgenza in caso di inquinamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.