Prendersi cura della persona che muore
Venerdì 4 marzo nella sala parrocchiale, il MEIC organizza un incontro per affrontare le questione etiche e bioetiche della persona in fin di vita
Il MEIC “Giuseppe Alberigo” di Varese organizza il 4 marzo 2011 alle ore 20.45 a Lozza (VA) presso il salone parrocchiale “Don Luigi Colombo e don Mario Citterio” un convegno “Prendersi cura della persona che muore. Spunti e riflessioni sui temi della bioetica” che vedrà i significativi contributi di Carlo Cirotto, presidente nazionale del MEIC, del Dott. Michele Bertoni, direttore dell’U.O. Riabilitazione Neuromotoria Ospedale di Cuasso al Monte, A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi – Varese, e del Prof. Massimo Reichlin, professore Associato di Filosofia Morale, Università Vita-Salute San Raffaele – Milano.
La serata sarà l’occasione per riflettere attorno alle questioni del “fine vita”, tema di grande interesse ed attualità per le implicazioni religiose, morali e pratiche che esso suscita.
Il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) è un movimento nazionale che vanta gruppi locali dislocati in tutt’Italia. La sezione “Giuseppe Alberigo” di Varese nasce dal desiderio di un gruppo di giovani e adulti di interrogarsi circa il modo di vivere il proprio essere cristiani oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.