Sciopero dei trasporti: 31 marzo e 1 aprile
Cgil, Cisl e Uil hanno confermato l'agitazione del settore trasporti in programma. I tagli al settore e il mancato rinnovo del contratto collettivo i motivi della protesta
Sciopero Nazionale dei trasporti indetto per il 31 marzo e 1 aprile indetto da FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL . «Scioperiamo perché il Contratto Nazionale della Mobilità è fermo dal 2009 – ha detto il gruppo dirigente delle Tre categorie – In questi giorni le trattative sono ferme perché le aziende accampano la scusa degli eccessivi tagli a tutto il settore. Dopo l’incontro tra Governo e Regioni di settimana scorsa la scusa non regge più».
La Conferenza Stato Regioni della settimana scorsa ha confermato la riduzione dei tagli della Finanziaria come era stato deciso il 16 dicembre 2010. In Lombardia i tagli ammonteranno ad 88 milioni di euro. «Una netta riduzione pur con conseguenze che porteranno all’aumento delle tariffe – hanno affermato i Segretari – che ci fa sperare in una ripresa del dialogo per risolvere i tanti ostacoli che ancora ci sono ed arrivare così alla firma del Contratto Collettivo Nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.