Si chiudono le iscrizioni al “Laghi”

Sabato 26 è l'ultimo giorno per confermare la partecipazione alla gara del 2 e 3 aprile. Molti i "grandi nomi" già pronti a darsi battaglia

Ultime ore per i titubanti: domani – sabato 26 – si chiudono infatti le iscrizioni al 20° Rally Internazionale dei Laghi e nello stesso momento inizia ufficialmente la settimana della passione motoristica con la consegna dei radar agli equipaggi che il 2 e il 3 aprile si sfideranno sulle strade dell’Alto Varesotto.
Tra le 15,30 e la 1,30 di sabato sono anche previste le ricognizioni con vetture di serie sui tratti che saranno teatro delle prove cronometrate; una seconda sessione di ricognizione è quindi prevista per venerdì primo aprile (ore 16-2).
lancia stratos crugnola manzoni rally d'epocaLa speranza degli organizzatori è quella di giungere a quota 120 equipaggi, numero che probabilmente non sarà centrato (la crisi si fa sentire, ovviamente, anche a livello amatoriale) ma ad annunciare entusiasmante il "Laghi" è la qualità dei piloti che hanno già assicurato la propria presenza: Bizzozero, calabrini, Freguglia, Gianesini, Maran, Pensotti, Spataro sono solo alcuni dei protagonisti che si potranno ammirare sulle prove speciali disseminate tra le valli della provincia. Si tratta di Valganna (5 km), Cuvignone (km.11,150), Sette Termini (km.9,90) e il grande ritorno dell’Alpe Tedesco (km.5,400).
Il cuore organizzativo del "Laghi" sarà come noto Laveno Mombello dove sono previste verifiche, partenza, arrivo e premiazioni; la locale Pro Loco inoltre, insieme all’Asd Laghi e al Club Auto e Moto Storiche, darà vita a un’esposizione di bolidi del passato (nella foto una Lancia Stratos di Crugnola e Manzoni). Il club dei cultori presenterà anche la "Sei Giorni Motoristiche" del 3-5 giugno 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.