Tecniche per osservare la natura: un incontro di Lipu
Domenica 27 marzo alla Palude Brabbia un workshop con l'esperto di binocoli e cannocchiali Pier Giovanni Salimbeni
La Lipu della Palude Brabbia organizza per domenica prossima, 27 marzo, un workshop dedicato all’osservazione della natura, tramite binocoli, cannocchiali e tecniche di giroscoping.
Il seminario inizierà alle ore 9 ed è dedicato a birdwatcher, fotografi o semplici amanti della natura ed è il primo di una serie di appuntamenti per il 2011 in compagnia di Pier Giovanni Salimbeni, esperto e curatore del sito Binomania.it. Con lui si potranno conoscere e provare direttamente sul campo gli ultimi modelli di binocoli, cannocchiali e attrezzature per digiscoping delle migliori case produttrici mondiali.
L’appuntamento di Inarzo sarà dedicata a Kowa, casa produttrice giapponese di primissima fascia ma poco conosciuta in Italia, che presenterà in anteprima europea il suo nuovissimo TelephotoLens (500 mm) insieme ad altri modelli.
La prenotazione al workshop è obbligatoria per via di un numero di posti limitato. La donazione prevista è di 8 euro, 6 per i soci Lipu. Per informazioni e prenotazioni si possono contattare il numero 0332/964028, l’e-mail oasi.brabbia@lipu.it, o visitare il sito www.lipu.varese.it/brabbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.