Torna il dialetto al teatro di Abbiate
Appuntamento sabato sera con la commedia messa in scena dalla compagnia “Non per caso”, che ha sede proprio in città
“Con tutte l ben che te voeuri”. È il titolo dell’opera dialettale che andrà in scena al Picollo teatro cinema Nuovo di Abbiate Guazzone, realizzata dalla Compagnia Non per caso che ha sede proprio a Tradate. La simpatica commedia è prevista in un’unica replica per Sabato 5 Marzo 2011 ore 21.00. La storia racconta di Arturo, marito rassegnato, stanco di essere il bersaglio preferito di suocera e consorte, inventa, con la complicità di un amico, un ingegnoso quanto azzardato piano, per scoprire il valore che la moglie riserva ancora alla sua persona. Il sistema escogitato comporta qualche rischio e metterlo in pratica significa doversi destreggiare sul filo del rasoio tra i vari personaggi che verranno a fargli visita. Per non parlare di un elemento decisamente a sorpresa: la gelosia.
Equivoci e colpi di scena, porteranno però Arturo e la moglie alla scoperta di “Tutt el bene che te voeuri!”. Per la regia di Rina Martinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.