Tris di “Cuvignoni” al rally dei Laghi
Presentata a Vararo la 20a edizione della corsa, alla presenza di tanti campioni. La prova speciale regina sarà ripetuta ben tre volte
Sono già novanta gli equipaggi iscritti al prossimo Rally dei Laghi, ormai alle porte (si corre il 2 e 3 di aprile), un numero destinato a crescere ancora visto che c’è tempo un’altra settimana per iscriversi alla più attesa delle gare su strada della nostra provincia.
Il "Laghi" ha avuto il suo battesimo nella serata di mercoledì 16 alla "Gigliola" di Vararo dove sono arrivati molti volti noti del mondo delle ruote artigliate del Varesotto, tutti curiosi di vedere con ufficialità quali saranno le strade su cui si daranno vita gli equipaggi del "Laghi". Tra essi anche Giancarlo Biasuzzi, quasi una leggenda per gli appassionati di queste parti visto che ha gareggiato dal ’69 al 2010 cogliendo spesso e volentieri il gradino più alto del podio. Con lui anche il primo e l’ultimo vincitore del Rally dei Laghi, nato nel ’91 per raccogliere l’eredità dell’"Aci Varese" che per diversi anni aveva infiammato i tifosi, anche con le sue tappe notturne. Vent’anni fa a vincere fu il pavese Bruciamonti, salito a Vararo e affiancato da Beppe Freguglia, vincitore lo scorso anno (foto) e tra i piloti più "caldi" del momento.
Per quanto riguarda il percorso, gli organizzatori della A.S. Varese sono andati sul sicuro, scegliendo le strade più amate dai driver; il cuore della gara sarà il lungolago di Laveno dove sono previsti anche partenza e arrivo, poi gli equipaggi si daranno battaglia sulle prove di Valganna (2), Cuvignone (ben 3, da Nasca a Cittiglio), Sette Termini e Alpe Tedesco (2 ciascuno), con i riordini fissati a Laveno e Cavagnano e il parco chiuso a Caravate. Insomma, gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti: i tifosi negli anni scorsi hanno dimostrato di gradire, prendendo d’assalto i tornanti delle Valli e regalando allo start una cornice degna da un evento internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.