Tris di “Cuvignoni” al rally dei Laghi

Presentata a Vararo la 20a edizione della corsa, alla presenza di tanti campioni. La prova speciale regina sarà ripetuta ben tre volte

giuseppe freguglia gabriele falzone vincitori rally laghi 2010Sono già novanta gli equipaggi iscritti al prossimo Rally dei Laghi, ormai alle porte (si corre il 2 e 3 di aprile), un numero destinato a crescere ancora visto che c’è tempo un’altra settimana per iscriversi alla più attesa delle gare su strada della nostra provincia.
Il "Laghi" ha avuto il suo battesimo nella serata di mercoledì 16 alla "Gigliola" di Vararo dove sono arrivati molti volti noti del mondo delle ruote artigliate del Varesotto, tutti curiosi di vedere con ufficialità quali saranno le strade su cui si daranno vita gli equipaggi del "Laghi". Tra essi anche Giancarlo Biasuzzi, quasi una leggenda per gli appassionati di queste parti visto che ha gareggiato dal ’69 al 2010 cogliendo spesso e volentieri il gradino più alto del podio. Con lui anche il primo e l’ultimo vincitore del Rally dei Laghi, nato nel ’91 per raccogliere l’eredità dell’"Aci Varese" che per diversi anni aveva infiammato i tifosi, anche con le sue tappe notturne. Vent’anni fa a vincere fu il pavese Bruciamonti, salito a Vararo e affiancato da Beppe Freguglia, vincitore lo scorso anno (foto) e tra i piloti più "caldi" del momento.
Per quanto riguarda il percorso, gli organizzatori della A.S. Varese sono andati sul sicuro, scegliendo le strade più amate dai driver; il cuore della gara sarà il lungolago di Laveno dove sono previsti anche partenza e arrivo, poi gli equipaggi si daranno battaglia sulle prove di Valganna (2), Cuvignone (ben 3, da Nasca a Cittiglio), Sette Termini e Alpe Tedesco (2 ciascuno), con i riordini fissati a Laveno e Cavagnano e il parco chiuso a Caravate. Insomma, gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti: i tifosi negli anni scorsi hanno dimostrato di gradire, prendendo d’assalto i tornanti delle Valli e regalando allo start una cornice degna da un evento internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.