Un invito a Napolitano per visitare la cava e la Valle della Bevera
Il comitato Trescali ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica per chiedere "una visita a brevissima distanza dal centro", nella zona minacciata dalla cava
Il comitato dei Trescali ha fatto invitato il Presidente Giorgio Napolitano a visitare la cava Italinerti e la valle della Bevera: questo il testo della lettera fatta avere dal portavoce Angelo Mina al Presidente.
Egregio Signor Presidente della Repubblica,
in vista della Sua imminente visita nella città di Varese, visita che ciascun cittadino attende con vivo senso di gioia e legittimo orgoglio per l’onore che Ella rende alla nostra Provincia, mi permetto di volerLe porgere un deferente ma caloroso invito a voler cogliere l’occasione di tale importante momento per compiere una visita a brevissima distanza dal centro cittadino, presso la valle della Bevera e la collina dei Tre Scali, nel territorio del comune di Cantello.
Come Ella ben sa tale area è oggi al centro di una vicenda molto sentita dalla popolazione locale e che avrà come suo esito finale la decisione sul futuro dell’intera valle, minacciata in particolare da un progetto di cava.
Rappresentando con questo invito la volontà coerente ed unanime di oltre 40 associazioni che si sono mobilitate a tutela del territorio Le esprimo il nostro augurio di poterla accogliere su questo lembo minacciato del nostro territorio in occasione della giornata che Ella si accinge a trascorrere a Varese.
Certo della Sua Cortese attenzione Le porgo distinti saluti
Angelo Mina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.