“Un tavolo di lavoro extra-politico per i giovani”
La proposta è emersa durante la serata “Non è un pese per vecchi” organizzata dal Pd cittadino. Presente anche il sindaco Emanuele Poretti
«Straordinaria partecipazione alla serata del 7 marzo a Castiglione Olona: "Non è un paese per vecchi". Diversi gli argomenti affrontati: lavoro, scuola, imprenditorialità, politica, legalità,integrazione, ambiente, servizio civile». Ugo Azzolin, segretario cittadino del Partito Democratico di Castiglione Olona, commenta positivamente la serata che si è svolta lunedì al Castello di Monteruzzo dedicata ai giovani, a cui era presente anche il consigliere regionale Giuseppe Civati. «È stata una serata sorprendente per la partecipazione di giovani e giovanissimi – ha commentato Civati -, per la qualità degli interventi e per la sensazione che fosse un momento corale, che fa bene alla politica, a chi la fa e a chi l’ascolta. Lascio a voi un commento politico sul futuro, ma sono d’accordo: non lasciate cadere le cose, c’è un bel gruppo di persone intorno a voi. Partendo da Malnate, magari, dove c’è la prima sfida».
Il direttivo del Partito Democratico di Castiglione Olona considera l’incontro del 7 marzo un punto di partenza per metter in circolo le forze migliori del territorio (Tradatese), partendo soprattutto dai giovani, per discutere e per fare, per condividere i progetti e le idee, per costruire un’Italia migliore. «Anche il Sindaco di Castiglione Emanuele Poretti, presente alla serata – spiega Azzolin -, si è detto favorevole alla proposta di creare un tavolo di lavoro ("consulta"), che sappia mettere insieme i giovani provenienti da diverse esperienze (dallo sport alla politica), in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si è impegnato a discutere l’iniziativa in consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.