Una festa per dirti che ti amo

I nostri lettori hanno mandato dei messaggi carichi di amore alle donne. Un piccolo "cameo" per una giornata che fa ancora discutere

Innamorati sul serio non c’è che dire. I lettori che hanno mandato per oggi, 8 marzo, un messaggio alla donna di cui sono innamorati lo hanno fatto con il cuore in mano.
Il nostro voleva essere un modo diverso di leggere una giornata che ha, lo sappiamo bene, un significato profondo.
Questo per rispondere a Ferdinando che ci ha rimproverato di essere “mielosi”: “Parliamo dei problemi delle donne in Italia e nel mondo: violenza, sfruttamento, disprezzo, mercificazione, pregiudizi…”. Sì certo, facciamo spesso anche questo. Tutto l’anno, l’8 marzo può anche essere un momento per risvegliare i buoni sentimenti.
E voi lo avete fatto.
Caspita se le amate le vostre mogli o fidanzate. Ci avete dato dentro parecchio e, almeno a giudicare dai commenti, le vostre compagne rappresentano davvero il perno della vostra vita.
Ovvio, è un campione ridottissimo e, lo ribadiamo, sappiamo che a fronte di un manipolo di uomini innamorati c’è una realtà fatta di carriere interrotte, di fatiche quotidiane per conciliare tutto e, in casi nemmeno tanto estremi, di maltrattamenti fisici e psicologici.

La strada è lunga e tutta in salita ma ci sono compagni che apprezzano e sostengono come il nostro “Spartaco” che ci ha scritto: “ Come per tutti gli esseri umani c’è donna e donna: mia moglie, Cavaliere della Repubblica, sa convivere felicemente fra lavoro, figli, impegni sociali, impegni sportivi e marito. E’ una donna speciale? Sicuramente sì, come tante altre. Non penso voglia essere apostrofata come "super mamma" ma semplicemente come donna capace di vivere la sua vita. Non ama la Festa delle donne perchè, giustamente, vede questa festa come una ghetizzazione sociale. Il segreto di tutto cio’: guardarsi dentro! “

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.