Una gita in bici per fare la spesa
L'esperimento raccontato da uno dei partecipanti: pedali e chiacchiere il sabato mattina e la spesa è fatta
C’è chi dice che non è notizia, ma fare la spesa in bici, vuoi per il caro petrolio, vuoi per combattere le abitudini sedentarie, potrebbe essere una vera novità. Soprattutto se a pedalare non si è in centro a Milano o a Ferrara – piacevole pianura – bensì a Varese. Una mattina raccontata da Gigio Aliverti, di FIAB – Ciclocittà che ha organizzato "la spesa in bici". (ac – andrea.camurani@varesenews.it)
L’incertezza meteo non ha scoraggiato un piccolo gruppo di 5 amici della bicicletta desiderosi di riempire zaino e portapacchi di prodotti genuini.
Ed a fine mattina l’obiettivo è stato raggiunto: verdura, frutta, formaggio, miele, salumi, sono stati acquistati – e un po’ anche conquistati – pedalando per stradine secondarie e pista ciclabile tra Casciago, Barasso, Calcinate, Mustonate, Masnago e Biumo.
Da Riboni (miele) , Azienda Biologica Broggini (verdura e frutta), Agricola Valleluna (latte formaggi salumi) e COPAC (negozio di prodotti bio) abbiamo trovato cordialità e specialità per tutti i gusti.
Dunque si può: abbinare una piacevole – ed ecologica – gita nella campagna alle porte di Varese e poi tornare a casa con tutto quel che serve per sedersi a tavola e mangiare bene.
Si replica sabato 14 maggio nella zona di Cantello Induno Arcisate, sempre con Fiab-Ciclocittà (programma su: ciclocittavarese.blogspot.com).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.