Varese: “Alla conquista di Trieste”

I biancorossi giocheranno sabato 19 marzo al "Nereo Rocco" contro la Triestina. Sannino non si fida: «Sono ultimi e arrabbiati»

 Il Varese è già a Trieste, dove sabato 19 marzo alle 15 scenderà in campo al “Nereo Rocco” per la trentaduesima giornata del campionato di serie B.

AVVERSARI ARRABBIATI I biancorossi sono tornati alla vittoria sabato scorso in casa contro il Portogruaro e vorranno continuare la serie positiva anche in casa degli alabardati. A caricare i propri giocatori ci ha pensato il mister Beppe Sannino che, scherzosamente, ha detto: «Visto l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, possiamo dire che andremo alla conquista di Trento e Trieste». Poi torna serio e sottolinea la voglia della Triestina e quali saranno le difficoltà della gara: «Dobbiamo avere la consapevolezza di affrontare una squadra molto arrabbiata, che è ultima in classifica, ma deve cercare di evitare i play out. Questa sfida sarà per noi un passaggio importante. Quando ci si ritrova con la rosa ridotta, come in questo momento, mi piace vedere che i giocatori si sappiano adattare ricoprendo più ruoli. Non mi piace usare il termine emergenza, perché i giocatori ci sono e daranno tutto per fare bene».

DE LUCA CONVOCATO Tra i convocati c’è ancora il nome di Giuseppe De Luca, che dovrà saltare il big match della Primavera contro l’Inter, ma mister Sannino sottolinea: «De Luca viene con noi perché ormai lo ritengo a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Non mi piace toccare più di tanto in questo momento le formazioni giovanili perché so che stanno affrontando un momento delicato della stagione. È vero che non si dovrebbe guardare più di tanto ai risultati, quanto alla crescita del giocatore, ma quando ti trovi a contenderti un titolo, vorresti i migliori a disposizione».

4-4-2 CONTRO Il Varese scenderà in campo, molto probabilmente, con Zappino in porta, Pisano e Pugliese sulle fasce difensive e la coppia Dos Santos-Camisa in mezzo. A centrocampo i due centrali saranno Corti e Osuji, mentre le ali saranno Zacchin e uno tra Concas e Nadarevic. In attacco confermata la coppia vista anche contro il Portogruaro con Carrozza e Alemao.
La Triestina guidata dal tecnico Sandro Salvioni si schiererà con un 4-4-2 speculare ai biancorossi. Colombo è il portiere, D’Ambrosio e Filkor i terzini con Cottafava e Malagò al centro della difesa. Antonelli e Miramontes saranno agiranno sulle fasce offensive, mentre i due mediani saranno Gissi e Dettori. In attacco Marchi sarà la spalla dell’eterno Godeas.

PRECEDENTI E ARBITRO Nei cinque precedenti giocati a Trieste nella storia, il Varese non è mai riuscito a vincere, raccogliendo tre pareggi e due sconfitti. Nell’ultima sfida, il 16 dicembre 2001, finì 1-1 con gol di Dino Fava.
Arbitrerà il signor Velotto di Grosseto. Con il fischietto maremmano, i biancorossi hanno giocato due volte in trasferta, prima nella sconfitta 1-0 di Crotone, poi nella vittoria per 3-2 di Padova. La Triestina ha incrociato la giacchetta nera due volte, e ha conquistato altrettante sconfitte interne con Reggina (0-4) e con il Torino (0-1). 

Triestina-Varese (Probabili formazioni):

Triestina (4-4-2): Colombo, D’Ambrosio, Cottafava, Malagò, Filkor, Antonelli, Gissi, Dettori, Miramontes, Marchi, Godeas. All.: Salvioni.
Varese (4-4-2): Zappino, Pisano, Dos Santos, Camisa, Pugliese, Nadarevic (Concas), Corti, Osuji, Zecchin, Carrozza, Alemao. All.: Sannino.
Arbitro: sig. Velotto di Grosseto (Marrazzo e Italiani; IV uomo Corletto di Castelfranco Veneto).

Serie BWinProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.