Via Boscaccio allagata, abitanti in salvo con gommone

Il cedimento dell'argine del Tenore ha allagato il rione Sud e anche il cantiere della Pedemontana: i vigili del fuoco sono intervenuti con battelli pneumatici

Cassano Magnago, allagato il cantiere di PedemontanaNumerosissimi gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto – Gallarate a causa del maltempo di queste ultime ore. In particolare è stato effettuato un salvataggio nelle vicinanze dei cantieri della Pedemontana in via Boscaccio a Cassano Magnago. Qui, a causa del cedimento di un argine del torrente Tenore, un vasto allagamento ha interessato alcune abitazioni e il cantiere stesso, dove gli operai stavano lavorando. I pompieri del Sempione sono intervenuti con una squadra dotata di battello pneumatico da rafting e hanno portato in salvo gli abitanti della zona con più viaggi. Il cedimento improvviso dell’argine ha reso inutile l’utilizzo delle vasche di laminazione che normalmente evitano le disastrose piene e che sono state comunque al centro di polemiche sullo stato della manutenzione.
Ancora in questo momento la zona di via Boscaccio è allagata e numerose sono le richieste di intervento ai vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.