Amministrative, a Varese si decide oggi
In forse una lista: firme inferiori rispetto a quelle richieste
Si riunisce oggi, 19 aprile, la commissione elettorale mandamentale di Varese che dovrà decidere sulla regolarità delle firme a sostegno delle liste elettorali per le prossime amministrative. Tra le altre, spicca la situazione di Varese città dove a presentarsi per questa tornata elettorale sono 10 candidati sindaci sostenuti da liste civiche e di partito. Dopo le correzioni dell’ultim’ora – scoccata sabato scorso alle 12 – , non dovrebbero esserci sorprese, fatta eccezione per una lista.
Si tratta dell’Italia dei Veri Valori, gruppo in polemica aperta col movimento dipietrista che ha deciso di presentare una li sta a sostegno del candidato Scardeoni: secondo le indiscrezioni di stampa emerse nei giorni scorsi, non sarebbero sufficienti le firme presentate: solo 194 su un totale richiesto di 200; sei autografi non trascurabili per la formalità degli atti, che potrebbero inficiare la lista. Nel pomeriggio il responso.
Salvo colpi di scena (e fatte le debite proporzioni), quindi, a Varese non dovrebbe ripetersi quanto avvenuto ieri a Milano dove la la mannaia delle regole si è abbattuta su 11 liste, tagliando le gambe a 5 candidati sindaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.