Arriva il mercato contadino a “km zero”
Progetto in fase di definizione da parte dell’Amministrazione per sostenere i prodotti che provengono esclusivamente al territorio saronnese
Torna il vecchio mercato contadino, con prodotti che provengono esclusivamente al territorio saronnese. La notizia è emersa durante la presentazione della quarta edizione della fiera provinciale del mercato equosolidale, in programma per domenica 8 maggio.
Il mercato contadino è un’iniziativa che sta portando avanti il comune di Saronno, tramite il consigliere comunale Giorgio Pozzi: «Ne stiamo stendendo ancora il regolamento – spiega il consigliere -. È un progetto di mercato a km zero, con prodotti tutti locali, per promuovere i produttori della zona, ma anche un modo alternativo alla normale distribuzione. Dedicato soprattutto ai contadini».
Il progetto è ancora in fase embrionale, dovrà infatti essere portato in consiglio comunale, ma l’obiettivo dell’amministrazione è chiaro: creare un mercato dei prodotti di contadini locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.