Cena al buio con l’Unione ciechi

Secondo appuntamento con l'iniziativa voluta dall'Unione italiana per mettere tutti, normo e ipo vedenti, nelle stesse condizioni

Un’indimenticabile esperienza per risvegliare il gusto e gli altri sensi Il 28 aprile la Pizzeria Ristorante S. Lucia di Varese ospiterà il secondo appuntamento con la cena al buio organizzata dall’Unione Ciechi e Ipovedenti della sezione provinciale di Varese.

La cucina del cuoco Giovanni Raio accompagnerà i partecipanti in un’esperienza che risveglia i sensi del gusto e dell’olfatto insegnando al contempo a cogliere delle sfumature nuove anche nel tatto e nell’udito. I partecipanti infatti, dopo l’aperitivo di benvenuto gustato alla luce, saranno accompagnati al tavolo da camerieri non vedenti che li aiuteranno a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare, tutto nel buio completo e sulle splendide note di un piano bar.

Prima del caffè di fine pasto, le luci saranno riaccese e permetteranno a tutti di scoprire i volti dei propri compagni di tavolo e di scambiarsi opinioni sulla serata, un’esperienza di sicuro impatto che permetterà di comprendere meglio alcuni aspetti della vita quotidiana dei non vedenti.

Nella quota individuale di 35 euro sono compresi un aperitivo di benvenuto con antipasti, un piatto unico “a sorpresa”, dessert vari, acqua, vino, caffè e digestivi, oltre che un contributo per le attività dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Varese.

Giovedì, 28 aprile 2011, ore 19:30 Pizzeria Ristorante S. Lucia Via Carlo Carcano, 14, Varese
Per informazioni e prenotazioni: cenalbuio@uicivarese.org
Andrea (339-7307251)
Ingrid (0331-827120)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.