“Come conservare i cibi biologici”
Venerdì incontro organizzato dal AEquoS nell’ambito delle iniziative che precedono la fiera provinciale del mercato equo solidale
A illustrare i temi della conferenza sarà la Dr.ssa Michela Stella, tecnologa alimentare e docente per Slow Food, già relatrice della scorsa conferenza del 15 aprile sul metodo biologico e l’etichettatura.
Questa volta il tema dell’incontro è la corretta conservazione dei prodotti, come riconoscere i difetti e le alterazioni dei prodotti mal conservati e quali sono i valori nutrizionali che possono alterarsi nel tempo.
A fine serata, oltre lo spazio per gli interventi del pubblico, si potrà approfondire l’argomento della trasformazione e conservazione casalinga, per scoprire come fare e conservare al meglio passate, marmellate, prodotti essiccati o conservati sotto olio, in tutta sicurezza e preservandone al meglio le qualità organolettiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.