Concertone del Primo Maggio: ecco gli ospiti
L'evento sarà condotto da Neri Marcorè mentre sul palco saliranno Ennio Morricone, Eugenio Finardi, Dalla e De Gregori, Subsonica, Caparezza, Beppe Servillo, Paola Turci e altri
Appuntamento in Piazza San Giovanni per il concertone del Primo Maggio. Come accade dal 1990 la Festa dei lavoratori si festeggia nella capitale con il grande evento. Organizzato da Cgl, Cisl, Uil il concerto si aprirà nel pomeriggio condotto da Neri Marcorè e il primo ospite sarà Eugenio Finardi che, con le sue canzoni, aprirà la lunga scaletta dello spettacolo. Il tema del concerto anche quest’anno sarà “La Storia, la Patria, il Lavoro”. Canterà alcune delle canzoni simbolo della sua carriera accompagnato da Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre). Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno: Ennio Morricone, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Ennio Morricone, Gino Paoli, i Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (con Raiz e Cò Sang), Bandervish, Luca Barbarossa e Edoardo De Angelis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.