I giovani sono realmente il nostro futuro?
Venerdì 8 aprile alle ore 20 e 45, presso la Biblioteca comunale si terrà un incontro sull’accompagnamento educativo nei percorsi di crescita degli adolescenti del distretto
Venerdì 8 aprile alle ore 20 e 45, presso la Biblioteca comunale di Porto Ceresio, si terrà un incontro sull’accompagnamento educativo nei percorsi di crescita degli adolescenti del distretto. La serata fa parte del progetto “Incontinuomovimento”, promosso dalla Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione nel Comune di Porto Ceresio su finanziamento della Comunità Montana del Piambello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale,
L’iniziativa fa seguito a tre incontri, dal titolo “Educare insieme con lo stesso obbiettivo”, svolti nello scorso autunno in collaborazione tra Biblioteca Comunale, Scuola e Parrocchia, sul tema del disagio giovanile.
L’ incontro è rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli operatori professionali e non, e a tutti gli adulti che incontrano adolescenti e giovani del territorio nella loro quotidianità.
Conduttore della serata sarà Riccardo De Facci, presidente della cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Vice Presidente del CNCA, che da anni lavora sui temi del protagonismo giovanile e della prevenzione legata ai rischi del consumo di sostanze psicotrope legali e non. Interverranno esperti del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.