Indagine sul gruppo Polita, perquisiti Capolago e la Quiete
La guardia di finanza ha acquisite carte e documenti, indagati i manager. L'inchiesta è partita alcuni mesi fa ed è condotta dal pm Agostino Abate. Tra i reati ipotizzati la truffa ai danni dello stato
La Guardia di finanza di Varese, su richiesta del pm Agostino Abate, ha effettuato questa mattina una serie di perquisizioni in alcune sedi societarie riconducibili al gruppo Polita. Il nucleo di polizia tributaria è entrato e ha acquisito documenti a Roma e a Milano, ma anche a Varese.
I militari sono entrati in azione a seguito di un’inchiesta che parte da episodi diversi tra loro, su cui però da tempo la procura ha messo l’attenzione. A quanto trapela l’indagine è in corso da diversi mesi e riguarda accuse in ordine ai reati di truffa ai danni dello stato, falso in bilancio, fatturazione per operazioni inesistenti, ma non solo. Tra gli indagati vi sarebbero Sandro e Antonello Polita. Sono 3 le persone fisiche che hanno subito una perquisizione questa mattina. Le fiamme gialle hanno sequestrato incartamenti, bilanci, carte societarie e altro.
E’ stata perquisita, tra gli altri, la clinica La Quiete e l’albergo di Capolago. I noti imprenditori varesini sono attivi nei settori delle costruzioni, nel campo medico e nel settore alberghiero, con la costruzione del famoso albergo di Capolago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.