Interrogata in aula la moglie di Piccolomo
La donna marocchina lo ha difeso e gli ha inviato due baci
La seconda moglie di Giuseppe Piccolomo, Zhineb Thalib detta Zizi è stata interrogata questa mattina, in aula, dalla corte d‘assise di Varese, nell’ambito del processo delle mani mozzate che vede lo stesso Piccolomo alla sbarra per il delitto dell’ex tipografa Carla Molinari. La deposizione della donna, com’era facile immaginare, è stata una difesa della figura del marito, che Zizi ha definito un uomo comprensivo. La donna ha negato che l’imputato abbia un carattere violento e ha escluso di esser mai stata picchiata, tratteggiando un carattere ben diverso da quello descritto, nelle scorse udienze, dalle figlie dell’uomo. La donna ha riferito dei litigi tra le figlie e Piccolomo ma li ha ricondotti alla litigiosità delle due ragazze.
La testimone è giunta dal Marocco da qualche mese ma sembra che lì voglia tornare, anche perché ha trovato un lavoro come impiegata. Zhineb ha confermato che Piccolomo voleva trasferirsi in Marocco, dove lei stessa aveva trovato un lavoro come impiegata.
Unico momento di confidenza tra i due è stato quando, in due occasioni, la moglie di Piccolomo ha inviato due baci al consorte dietro le sbarre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.