L’irritazione leghista: “Nessuno ci ha avvertiti”

Il segretario del carroccio Roberto Amadeo si dice sorpreso dalla proposta di "Villa Oliva tricolore": "le priorità sono altre, anche lo sponsor poteva spendere meglio". Il sindaco: "devono venire prima a chiedere"

Una proposta inaspettata. È questo che fa emergere subito l’irritazione leghista per l’idea dei vertici cittadini del PdL di "vestire" in tricolore Villa Oliva, l’elegante villa che è sede di rappresentanza del Comune di Cassano Magnago. Il sindaco Aldo Morniroli commenta solo «in qualità di primo cittadino» e dice che «se il PdL vuole usare una struttura del Comune , deve chiederlo prima al Comune, non metterlo sui giornali». Solo un freddo commento istituzionale, per il resto si tiene lontano dalle polemiche politiche interne al centrodestra.

Anche il segretario cassanese della Lega Nord Roberto Amedeo è stupito dalla proposta: «Io ancora ieri ho parlato con coordinatore, mi giunge nuova». L’idea non lo esalta e soprattutto vede priorità diverse, in questo momento: «Io sono più preoccupato di far quadrare il bilancio sempre più difficile, noi siamo più per i problemi dei cittadini: per la sicurezza, contro il degrado, per gli anziani, per le multe da recuperare. I problemi non siano questi, non il tricolore». Detto questo, ribadisce come il sindaco che la proposta sarà valutata, anche perché non ci sarebbero costi per il Comune, tutto pagato da uno sponsor, come hanno subito sottolineato Angelo Palumbo e Salvatore Maida del PdL. «Magari lo sponsor privato poteva fare del bene in altra maniera». Anche perchè le iniziative per il 150° dell’Unità d’Italia iniziano a diventare molto visibili a Cassano. «C’è già un comitato che sa fare bene il suo lavoro. Poi non capisco: uno commemora l’altro festeggia, non c’è chiarezza…»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.