Lega dei Ticinesi contro Tremonti: “Usa metodi fascisti”

Nuove offese sul sito del partito di Bignasca nei confronti del ministro dell'economia. A far infuriare i leghisti la consegna ai finanzieri dei motoscafi per presidiare i laghi

tremonti fascetto nuovo attacco della lega dei ticinesiLe motovedette nuove di zecca, consegnate ieri alla Guardia di Finanza italiana per pattugliare i laghi dell’area insubre, fanno infuriare la Lega dei Ticinesi. E nemmeno a dirlo, poco dopo la cerimonia di consegna, dal sito del Mattino, piovono nuove pesantissime critiche nei confronti del Ministro dell’economia, Giulio Tremonti accusato di voler "pattugliare" anche il Ceresio. I toni del partito di Bignasca sono ormai al di sopra di ogni limite: «Tremonti Achtung! – tuona il sito della Lega – Il Ministro Fascetto Tremonti ha ordinato agli uomini della guardia di finanza di pattugliare anche il lago di Lugano. Se Tremonti crede di farci paura con questi metodi fascisti si sbaglia di grosso!». Anche in questo caso, come già avvenuto quando furono montati i fiscovelox al confine con la Svizzera, la minaccia di ritorsioni nei confronti degli italiani che varcheranno il confine è immediata: «Se la mettiamo così – prosegue l’articolo – da adesso in poi cominceremo a bloccare la strada che porta al Casinò di Campione e a controllare gli pneumatici, i fari, gli arbre magique e tanto altro a tutti i 48.000 frontalieri, capito il concetto?».
La polemica iniziata con lo scudo fiscale, i frontalieri e la black list sembra non poter trovare una soluzione. Eppure le nuove imbarcazioni dei finanzieri avrebbero come scopo ufficiale quello di rafforzare la sicurezza in un ottica di cooperazione tra territori. Sono state consegnate infatti nell’ambito di un piano transfrontaliero per la sicurezza dei laghi, voluto dal ministro dell’Interno Roberto Maroni e sottoscritto anche dal precendente governo del Ticino.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.