Melandri (FdS): “Cosa significa questa mossa?”
Il candidato della Sinistra radicale commenta il cambio in corsa della Lega e si chiede "torneranno con il PdL o vogliono cacciarlo a tutti i costi?"
«Ed eccoci al numero tre». Così inizia Ennio Melandri – candidato sindaco della Sinistra – la sua riflessione sul passaggio di testimone tra Gaspari, Gualandris e Bianchi Clerici. «Sorgono, inevitabilmente, alcune domande a fronte di questa nuova candidatura. Qual è il significato di questo secondo cambio? È un sintomo di debolezza o di arroganza? La debolezza di chi si rende conto di non avere la forza per andare al ballottaggio e si affida a un candidato considerato forte, nonostante ormai sia un personaggio "romano" e non più gallaratese? Oppure di arroganza perché il capo si arroga il diritto di cambiare le carte a suo piacimento e il suo popolo deve solo obbedire?». Nessuna fretta però nel giudicare gli eventi, ancora in evoluzione: Melandri si chiede dunque se «resterà invariata l’attuale contrapposizione della Lega al PdL», se stia «iniziando un percorso di ricucitura dello strappo, rientrando nei canoni rassicuranti dell’alleanza Bossi-Berlusconi» o se il progetto è quello di «scacciare il PdL ed i suoi esponenti da Gallarate, a tutti i costi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.