“Pensare il Risorgimento” con gli studenti

Centocinquanta studenti delle scuole superiori, di sabato 16 aprile si troveranno al Teatrino G. Santuccio per l'incontro guidato dal Prof. Giuseppe Armocida

Centocinquanta studenti delle scuole superiori, di sabato 16 aprile si troveranno al Teatrino G. Santuccio per l’incontro dal titolo “Pensare il Risorgimento”.

I relatori saranno il Prof. Giuseppe Armocida (Univ. Insubria e Presidente Società storica varesina), Dott. Giuseppe Buffone (Giudice del Tribunale di Varese) e Prof. Giuseppe Reguzzoni (professore scuole medie superiori, collaboratore dell’ufficio scolastico provinciale e dottore di ricerca presso Università Cattolica di Milano)

Programma
ore 9,00 – 9,15 arrivo delle scolaresche al Teatrino;
ore 9,30 saluto delle Autorità (Sindaco, Assessori e Provveditore Dott. Merletti)
ore 10,00 – inizio del convegno: interventi dei relatori
ore 11,30 – 12,00 domande degli studenti ai relatori;
ore 12,00 fine della conferenza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.