Porfidio: «E’ iniziato il calciomercato elettorale»

Il consigliere comunale, candidato sindaco con la lista "La voce della città" usa una metafora calcistica per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di alcuni avversari politici da Corrado a Rosa e Magdi Allam

Ricorre ad una metafora calcistica Audio Porfidio (nella foto mentre indica il cartello), candidato sindaco della lista "La voce della città", per spiegare alcuni fatti avvenuti in queste settimane: «Sono aperte le iscrizioni al calcio mercato elettorale – tuona Pofidio – il sindaco della nostra città sta comprando tutte le squadre che sono in fase di tracollo tranne la Pro Patria». Il riferimento è alla lista Articolo 3 che, secondo Porfidio: «Si è fatta comprare in cambio di un posto da revisore dei conti del distretto del commercio (senza retribuzione) per il suo candidato sindaco Antonio Corrado».

Il consigliere comunale ne ha anche per l’ex sindaco Gigi Rosa «che, in cambio di una poltroncina comoda nella lista del Pdl (dopo che per 5 anni si sono tirati i piatti uno contro l’altro oggi sono pappa e ciccia)» con Magdi Allam:«Che ama l’Italia, ma di Busto Arsizio conosce solo Palazzo Gilardoni e la suite del Primo Cittadino». Porfidio conclude riproponendo a farioli la possibilità di andare a Roma: «Peccato che il Sindaco abbia rifiutato il passaggio per andare a Roma che gli avevo offerto. Avrebbe potuto prendere il posto del Ministro Tremonti per risolvere tutti i problemi dell’economia italiana, ma invece ha preferito restare sul suo divano a Busto Arsizio», riferendosi ironicamente ai risultati di bilancio presentati nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.