Premio Riccardo Prina. Termine prorogato al 5 maggio

Ancora pochi giorni per presentare la documentazione per partecipare al concorso dedicato al critico d’arte e giornalista

Una tesi su Picasso, una vita dedicata con passione all’arte come critico, giornalista e direttore di ArteVarese. Riccardo Prina ci lasciava poco meno di un anno fa ma il suo ricordo è più vivo che mai. A lui è dedicato il Premio “Fotografia e parola” organizzato dagli Amici di Piero Chiara e realizzato all’interno del Festival del Racconto.
Il bando è riservato ai giovani tra i 20 e 35 anni, fotografi professioni e non residenti in Italia e nella Svizzera Italiana.
Per partecipare è necessario inviare, entro il 5 maggio, la scheda di iscrizione e presentare un’opera inedita con un testo attinente. La giuria composta: Mauro Gervasini (Presidente), Francesca Damiani Prina, Francesco Zanot, Romano Oldrini, Giorgio Lotti, Sabrina Rugucci, Marina Petrillo,  Laura Balduzzi, Matteo Inzaghi, Rudi Bianchi, Giorgio Vicentini valuterà gli elaborati presentati e assegnerà il primo premio di 1.500,00 euro.
Le opere saranno esposte in una Mostra dal titolo “Premio Riccardo Prina, fotografia e parola” alla Galleria Ghiggini di Varese. L’esposizione sarà allestita nel mese di settembre, durante il Premio Chiara Festival del Racconto 2011.
Tutte le informazioni sul sito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.