Quando il candidato sindaco è sempre online
Carla De Albertis è candidata sindaco a Milano con la lista civica “La Tua Milano”. Una campagna elettorale semplicemente multimediale
«Coltivo la mia rete di contatti attraverso le mail e Facebook», dice Carla De Albertis, candidata sindaco a Milano con la lista civica “La Tua Milano”. Una campagna elettorale semplicemente multimediale, che fa leva anche sui più tradizionali strumenti di comunicazione ma mettendoli decisamente in secondo piano rispetto a quelli virtuali. «La gente che segue “La Tua Milano” è di centrodestra ma non si riconosce nell’amministrazione Moratti – aggiunge la De Albertis – noi vogliamo rappresentare una reale alternativa all’attuale amministrazione». Abolizione dell’Ecopass, smantellamento dei campi rom, potenziamento della rete metropolitana in vista dell’Expo sono alcuni dei punti essenziali del programma elettorale.
Gli strumenti. «La mia campagna elettorale si basa molto sullo stare con la gente e in mezzo alla gente», spiega l’ex AN, che sfrutta i vantaggi di un’esperienza nelle istituzioni cominciata nel 1994, come consigliere comunale, consigliere di zona e assessore alla Salute nella giunta Moratti. «Ho conservato rapporti nei vari quartieri e in alcune associazioni con le quali ho sempre lavorato e che mi sostengono». Inoltre, ogni candidato della lista ha creato una propria rete di contatti con la quale comunica attraverso l’invio di newsletter e sms. «Il sito de “La Tua Milano” è stato creato con un po’ di ritardo ma tutte le informazioni relative al programma elettorale si trovano sul mio sito personale www.dealbertis.it», aggiunge la candidata sindaco. Un volantino che ospita molto testo (optando per una spiegazione più approfondita rispetto al sintetico elenco per punti) e un dettagliato programma elettorale vengono distribuiti sia online sia attraverso il volantinaggio.
Lo staff e la sede. «Mi affido a una persona soltanto, il resto lo faccio personalmente – spiega Carla De Albertis – spesso sono io stessa a scrivere sulla pagina Facebook della lista o a tenere i rapporti con i giornalisti e le agenzie di stampa. A lavorare al mio fianco ci sono poi tanti volontari, mariti, fratelli e sorelle dei vari candidati». Nella sede de “La Tua Milano”, in via Monviso, gli elettori possono incontrare i candidati della lista, «ma è soprattutto il luogo dove facciamo le riunioni per mettere a punto il programma, perché il contatto con la gente, per la verità, avviene in gran parte per via telematica».
(Fpsmedia)
Lo speciale elettorale di Milano
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.