Scoperto il punto debole del Varese: il sito

Nella notte un hacker ha messo fuori uso le pagine web ufficiali della squadra biancorossa. Pagine ripristinate giovedì sera

Tra la serata di ieri, mercoledì 14 aprile, e oggi il sito ufficiale del Varese 1910 è stato attaccato da un hacker che ha messo fuori uso il canale telematico della squadra biancorossa. Verso la mezzanotte infatti, il sito si presentava con uno sfondo nero, senza immagini della squadre e ricoperto da fulmini verdi con la scritta "Blackdevil", quello che si suppone sia l’hacker autore dell’intrusione.
In mattinata i responsabili del sito hanno sistemato momentaneamente la situazione con una schermata iniziale (nella foto) che fa riferimento a problemi tecnici.
Da quanto si apprende da fonti societarie il "pirata" avrebbe utilizzato un’utenza inglese per entrare nel sito che è stato danneggiato in modo abbastanza serio; i tecnici hanno infatti dovuto disinstallare il sito e iniziare a ricaricare tutte le informazioni che vi erano contenute. Nella serata di giovedì le pagine sono state ripristinate.
Vista l’arcigna difesa della squadra di Sannino in serie B, ci vorrebbe evidentemente una coppia come quella formata da Pesoli e Dos Santos anche a protezione della pagina web.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.