Secondo appuntamento con l’Ordine degli Ingegneri

Venerdì 29 aprile si terrà il secondo appuntamento con il seminario organizzato dall'ordine sulla sicurezza dei cantieri, rivolto agli operatori nel settore

Secondo appuntamento con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese che venerdì 29 aprile terrà il secondo seminario a Ville Ponti, sulla sicurezza dei cantieri, rivolto agli operatori nel settore. Dopo l’incontro del 25 febbraio dal titolo “Linee vita e lavori in fune”, nel prossimo incontro si parlerà di "Costi della sicurezza" con con il Dott. Ing. Carmelo G. Catanoso. Gli incontri hanno lo scopo di aggiornare gli addetti ai lavori su modifiche ed integrazioni alla normativa vigente. La partecipazione è infatti, aperta a tutti gli operatori del settore ed agli studenti dei corsi di ingegneria. La documentazione relativa agli argomenti trattati sarà scaricabile, al termine dei quattro incontri, dal sito dell’Ordine.
Gli incontri continuereanno poi il 24 giugno quando si parlerà di “Prevenzione incendi nei cantieri temporanei e mobili con particolare riferimento ad interventi su edifici storici ed insediamenti commerciali” tenuto dal Dott. Ing. Vincenzo Lotito, Comandante dei Vigili del Fuoco di Varese. Il 28 ottobre invece, l’incontro con Gianpiero Caravati dell’ Unità Operativa Impiantistica Asl dal titolo “Direttiva Macchine”. Gli incontri si terranno a Ville Ponti. Per maggiori informazioni sulle quote di partecipazione e sulle modalità di iscrizione, è possibile scaricare la scheda di adesione ai seminari nella sezione “download” dal sito www.ordineingegneri.varese.it. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione ed il patrocinio del C.P.T. e dell’A.S.L.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.