Serie A2: Busto e Varese ancora sul podio
A Padova penultimo appuntamento del campionato: la Pro Patria incrementa il vantaggio nella classifica generale, biancorossi secondi
La terza – e penultima – prova del campionato a squadre di Serie A2 di ginnastica artistica vede la Pro Patria Bustese incrementare il proprio vantaggio in classifica generale grazie al secondo posto centrato al Palafabris di Padova.
A vincere è stata la Palestra Ginnastica Ferrara con 43 punti speciali, uno in più della Pro Patria mentre la Varesina è stata autrice di un’altra bella prova e ha chiuso con 38 punti dopo una battaglia molto intensa. Curiosamente però sono stati i bustesi a centrare il punteggio più alto sommando i singoli risultati ma ciò non è bastato ai ragazzi di Serguei Oudalov e Rino Scala per bissare la vittoria di Bari.
Ora in classifica la Pro è al comando con 125 punti, seguita dalla Varesina a quota 118 e da Ferrara a 113: il campionato si deciderà il 14 maggio a Firenze con le due promozioni nella massima serie e pensare a una doppietta provinciale non è una chimera.
A Padova grande spettacolo anche per la presenza di tanti campioni che militano nel torneo di A1, le cui competizioni si sono disputate in contemporanea alla A2; tra gli altri hanno gareggiato Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Vanessa Ferrari, Igor Cassina, Matteo Morandi e Flavius Koczi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.