Terzo appuntamento con “Va sul palco”
Dopo le prime due serate da "tutto esaurito", sabato 9 aprile, si torna in scena con tre band: The Primates, Kaiser Soze e The Jacked
Terzo appuntamento per "Va sul palco". Dopo le prime due serate da "tutto esaurito", sabato 9 aprile, si torna in scena con tre band: The Primates, Kaiser Soze e The Jacked per una serata dal mix di generi che si terrà al Miv Caffè, dalle 21. Partiamo col presentare le band.
I The Primates definiscono la loro musica come un «misto tra hard rock e post garage». Sono di Borgomanero e il loro nome deriva dal fatto che «ci piaceva l’idea di richiamare a qualcosa di animalesco. Una cosa grezza, senza velleità artistiche ma con la voglia di suonare», racconta Luca, il chitarrista della band. Nati nel 2007, hanno un repertorio tutto loro che «vuole scacciare i pensieri». Hanno già inciso un Ep di cinque pezzi e pensano ad un disco per il futuro. Per ora quello che gli interessa è «suonare. Salire sul palcoscenico e presentare la nostra musica». Questo il motivo che li ha spinti a partecipare al concorso varesino, oltre al fatto che «è organizzato bene e ci sono bei premi. Il gruppo è formato Luca, chitarra e cori, Gila voce e chitarra, Giulio "il Batterista Seminudo", batteria e Mika, basso e cori.
Il rap arriva con i Kaiser Soze, la band che arriva dalla "bassa" e che è formata da Billy Juice voce
Ca$h voce, Mickey alla batteria, Spada al Basso, Nano e Junior alla chitarra. Sul loro myspace si legge "i Kaiser Soze sono il gruppo scomodo, come il personaggio di quel film…I Kaiser governano totalmente i loro testi e la loro musica". Una musica che "racconta le lotte quotidiane e le storie vissute sulla propria pelle e non inventate".
Diverso il suono dei The Jacked. Un gruppo varesino formato da 4 ragazzi, Giacomo voce, Matteo chitarra, Ivan basso, Federico batteria. Aprendo il loro myspace si legge "in preparazione per Va sul palco". Hanno girato un videoclip in città, hanno già registrato un Ep e pensano al successivo. "Il gruppo si affida molto al groove che scaturisce dall’esecuzione dei pezzi, e progressivamente abbandona l’idea di suonare dietro ad una canzone, e abbraccia quella di viverla (e godersela) sul palco", questo quello che dicono di loro.
Il 16 aprile sarà il momento dei Pioggia acida, Deskarados e degli Uniposka. La finale è il 7 maggio al Twiggy Club. La prima, quella che ha aperto ufficialmente questa edizione di "Va sul palco" ha visto Sosa & the Gaucho, degli Wow e dei Diana e la noia. La seconda ha visto in concorso Cris Crisi, il Triangolo, The Gluts.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.