Trenta gradi, un weekend come fosse luglio

Temperature davvero da record: lo spiegano gli esperti. Saranno giorni con un caldo "insolito". Se volete controllare andate a guradarvi la nuova pagina meteo del Centro Geofisico Prealpino

Guardare on line il clima che farà, sarà sempre più bello e più semplice. Il Centro Geofisico Prealpino sta mettendo mano al sito e ha già provveduto a cambiare la pagina del meteo che vi proponiamo “in anteprima”.
Nei prossimi mesi tutte le pagine del sito saranno sottoposte a un restyling che le renderà più semplice e navigabili. Entro l’anno il sito sarà complettamente ristrutturato.
Così, consultando la nuova pagina, scoprima che il tempo nel weekend sarà addirittura estivo. E non è la solita esagerazione da giornalisti. Gli esperti del Centro Geofisico dicono che oggi, venerdì 8 aprile, potrebbe registrarsi la temperatura più alta di questi giorni di aprile: alle 12 a Campo dei Fiori il termometro aveva già toccato i 27.6 gradi. Probabile che si arrivi anche a sfiorare i 30 gradi. “Temperature tipiche della prima decade di luglio – spiegano i meteorologi del Centro -. La situazione resterà questa ancora per qualche giorno, poi, da martedì sera, il clima tornerà più mite con temperature di qualche grado più basso". Ma ormai è andata: dite ciao ciao al freddo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.