Ucciso il volontario lombardo rapito a Gaza
Il sequestro di Vittorio Arrigoni rivendicato da un gruppo islamico salafita che intima ad Hamas: “Se non liberate i nostri lo uccidiamo”
L’hanno assassinato senza aspettare la scadenza dell’ultimatum che loro stessi avevano dato. Vittorio Arrigoni – l’attivista pacifista rapito ieri a Gaza City da un commando di estremisti salafiti che minacciava di ucciderlo se non avesse ottenuto dal governo di Hamas il rilascio di un gruppetto di suoi militanti – è stato trovato morto questa notte in una casa abbandonata di Gaza City. A ritrovare il corpo del giovane militante pacifista italiano le forze di sicurezza di Hamas che avevano scatenato una furibonda caccia all’uomo dopo l’annuncio del rapimento con un video su Youtube
Vittorio Arrigoni, originario di Besana Brianza (Mb) 36 anni era stato rapito ieri mattina a Gaza, dove era impegnato come volontario. Il sequestro è stato rivendicato in un video dalla "Brigata Mohammed Bin Moslama": si tratta di un gruppo islamico salafita che minacciava di ucciderlo se il governo di Hamas non avesse liberato detenuti salafiti entro 30 ore dal rapimento avvenuto alle 10 ora italiana di ieri mattina, 14 aprile. Arrigoni è apparso in un filmato bendato e tumefatto: con le mani legate dietro la schiena.
Nelle scritte in arabo che comparivano sul video del rapimento di Vittorio Arrigoni e attribuite al gruppo salafita ci sono accuse contro l’Italia e contro Hamas.
Arrigoni è il secondo italiano rapito nel Nord Africa e Medio Oriente. Sandra Mariani, volontaria toscana rapita nel Maghreb, dal 18 febbraio non dà più notizie di sé. Nell’ultimo messaggio 2 diceva di essere nelle mani di Al Qaeda.
Ecco il video dove i terroristi rivendicano il sequestro:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.