Un albero di corbezzolo al posto dell’autosilo

Visita guidata questa mattina a Villa Augusta per il candidato Sindaco Luisa Oprandi con Daniele Zanzi

Riceviamo e pubblichiamo
 
"Ma ecco la sorpresa finale: nel punto dove è previsto la parte più profonda degli scavi per l’autosilo, Daniele Zanzi e Varese&Luisa hanno posato un vaso con un albero di corbezzolo. «La pianta simbolo dell’Unità d’Italia – spiega Zanzi – con le foglie verdi, i fiori bianchi e i frutti rossi».
Il corbezzolo verrà donato alla città: lunedì 2 maggio, alle 12.30, Daniele Zanzi e la lista civica legata a Luisa Oprandi consegneranno la pianta ai magazzini del verde pubblico del Comune, in via Copelli 2. Invitati d’eccezione: il sindaco uscente Attilio Fontana e il suo assessore al verde pubblico Gladiseo Zagatto.
L’auspicio, ovviamente, è che la pianta di corbezzolo possa essere messa a dimora nel punto suggerito dalla lista civica: vorrebbe dire che il parco di Villa Agusta è salvo, come oltre mille varesini hanno chiesto con le loro firme."

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.