Un concerto per restaurare la chiesa
L'appuntamento con la Filarmonica Saltriese è per sabato 30 aprile alla Chiesa dei SS. Santi Nazaro e Celso. Scopo della serata è raccogliere fondi per il restauro della chiesa Parrocchiale
Concerto della Filarmonica Saltriese per la Chiesa dei SS. Santi Nazaro e Celso di Castronno.
Le opere di Andrea Vaccari e Carlo Cocquio torneranno presto al loro splendore originale.
Inizieranno infatti il prossimo 2 maggio i lavori di restauro degli interni della Chiesa Parrocchiale di Castronno, dedicata ai Santi Nazaro e Celso.
Per dare risalto all’evento e sensibilizzare i concittadini sull’importanza dell’avvenimento il Gruppo Smile, in collaborazione con la locale Banda Azzurra, il Comitato pro-Restauri, la Parrocchia di Castronno ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza per la serata del 30 aprile un concerto pro-Restauri.
Protagonista della serata la Filarmonica Saltriese, da 130 anni protagonista della scena musicale del nostro territorio e vincitrice di innumerevoli premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero, che allieterà il pubblico con un programma che spazia dal "Thus do you fare, My Jesus" di Johan Sebastian Bach agli arrangiamenti di colonne sonore quali "il Gladiatore" e "Pirates of the Caribbean".
Scopo della serata è anche quello di raccogliere fondi affinché i lavori, che avranno come finalità principale la pulizia ed il consolidamento delle decorazione pittoriche delle pareti interne dell’edificio e per i quali è prevista una spesa di 450.000 €, possano procedere speditamente e senza difficoltà fino al termine, previsto per metà/fine 2012.
L’appuntamento è perciò a partire dalle ore 21 di sabato 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.