Un pensionato day davanti al Pirellone
Il Cupla e Cna pensionati indicono una giornata di protesta nazionale della categoria, bistrattata dai tagli, dvanti alla sede della Regione Lombardia
Cresce il malcontento degli anziani e dei pensionati che debbono fare i conti con uno Stato Sociale sempre meno attento ai loro bisogni e con le difficoltà quotidiane per condurre una vita dignitosa, mentre l’inflazione ha ripreso a falcidiare i loro trattamenti.
E così il CUPLA (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) al quale aderiscono le associazioni e i sindacati pensionati di Confartigianato, Cna, Casartigiani, Coldiretti, CIA, Confagricoltura, Confcommercio e Confesercenti, rappresentativo di 5.000.000 di pensionati, ha indetto una giornata di mobilitazione nazionale a Milano per il 29 aprile prossimo, davanti alla sede del Pirellone.
La drastica riduzione del 30% del potere di acquisto delle pensioni, i recenti tagli apportati dalla “legge di stabilità” che hanno ridimensionato del 76% gli stanziamenti per le politiche sociali negli ultimi tre anni, l’azzeramento del Fondo per la non autosufficienza, sono solo alcuni dei temi rappresentati nella piattaforma propositiva che il 29 aprile prossimo, attraverso una grande manifestazione nazionale articolata anche a livello regionale e provinciale, i coordinamenti territoriali del CUPLA intendono portare all’attenzione del mondo politico e delle Istituzioni di tutti i livelli.
L’appuntamento per la mobilitazione nazionale dei pensionati Cupla è per il 29 aprile 2011 dalle 10 alle 12 in piazza Duca d’Aosta a Milano: per organizzarsi insieme alla delegazione CNA di Varese, ci si può informare al numero della sede varesina di Cna, allo 0332.285289.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.