Una raccolta di successi per Gianni Morandi

Domani, martedì 19 aprile, uscirà "Rinascimento, collezione 2011" (Sony) con i brani dal 2000 ad oggi

Una raccolta di successi per Gianni MorandiDomani, martedì 19 aprile uscirà "Rinascimento, collezione 2011" (Sony), una raccolta di successi di Gianni Morandi dal 2000 ad oggi, che conterrà anche il brano “Rinascimento”, interpretato dall’artista durante la serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia al Festival di Sanremo.

“Rinascimento”, scritta da Mogol e Gianni Bella, è una canzone di grande spessore musicale e dal testo intenso che, in un mondo in difficoltà, invoca alla speranza, alla ricerca di valori più puri e a quella conoscenza che ci può restituire un mondo più nostro. Morandi l’ha voluta interpretare anche per prestare la voce all’amico Gianni Bella che, purtroppo, vittima di un grave ictus, non può (almeno per il momento) né suonare né cantare.

“Rinascimento” è già tra i brani più importanti del repertorio di Gianni Morandi e si inserisce in questa raccolta di ballate d’amore che vanno da L’amore ci cambia la vita a La storia mia con te, da Solo chi si ama veramente a Il tempo migliore, da Abbracciami a Tu sei diversa, fino a Grazie a tutti.

Nel cd sono inoltre comprese canzoni che sono frutto di collaborazioni tra Morandi e alcuni dei più importanti autori italiani: da Pacifico (Stringimi le mani) a Tricarico (Un altro mondo) , da Eros Ramazzotti (Non ti dimenticherò) a Andrea Mingardi (Sei bella vita) e Gaetano Curreri (Al primo sguardo). La collezione si chiude con una vera perla: Gianni interpreta “A te” di Jovanotti, una delle più belle canzoni d’amore scritte negli ultimi anni. L’album sarà in vendita, oltre che nei negozi di dischi, anche nei “posta shop” di tutti gli uffici postali e online all’indirizzo http://www.ibs.it/cd/dischi/296/Gianni-Morandi.html.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.