Verbano ko, il Trezzano a un passo dalla serie D

I milanesi battono i rossoneri e allungano in classifica. Il Marnate vola verso la promozione in Eccellenza. Tra i mister di serie D ride solo Ernestino Ramella

Se la Gallaratese con il successo di domenica può dirsi definitivamente salva, la Solbiatese continua a non trovare soluzioni ai propri problemi incassando un’altra sconfitta interna. Buon pareggio per la Caronnese. In Eccellenza il Trezzano batte il Verbano e vede la serie D da vicino, la Sommese supera l’Inveruno e l’Insubria il Vittuone, mentre perdono Gavirate e Vergiatese. 1-1 tra Cairate e Sestese.

SERIE D – Nel girone A la Gallaratese supera 4-0 il Vigevano e può dirsi finalmente tranquilla, come conferma l’allenatore Ernestino Ramella: «Ora possiamo dire di essere sereni, ci aspetta un mese senza assilli e questo è importante. Abbiamo gestito la partita al meglio e li abbiamo colpiti dove ci aspettavamo. Sapevamo della loro difesa a zona sui calci piazzati e in settimana avevamo lavorato proprio in quella direzione. Sono molto contento della prova dei miei ragazzi».
Dopo il pari contro la Colognese, il mister della Caronnese Corrado Cotta non è soddisfatto per come è arrivato il 2-2 finale: «Abbiamo perso due punti per delle ingenuità, concedendo ai nostri avversari il secondo gol con un enorme errore tattico. Il successo era alla nostra portata e questo mi fa ancora più arrabbiare, perché penso che il pari ci stia stretto, ma ci siamo fatti male da soli».
Continua il periodo buio per la Solbiatese, sconfitta al "Chinetti" dall’Olginatese per 3-0. Il tecnico nerazzurro Enrico Bortolas non cerca scuse: «Abbiamo ripetuto in tutto e per tutto gli errori commessi contro la Caratese una settimana fa. In settimana lavoriamo per migliorare gli aspetti di gioco, ma la domenica non riusciamo mai a metterli in pratica. Dobbiamo porgere le nostre scuse ai tifosi e alla società, ma in vita mia non ho mai mollato e non ho intenzione di farlo in questo momento».
Serie D – Risultati e classifica

ECCELLENZA – Nella partitissima del girone A la capolista Trezzano batte il Verbano 1-0 con un gol di Guerrisi al 41’ della ripresa e vede avvicinarsi il traguardo della promozione in serie D. La Sommese batte 2-1 in casa l’Inveruno grazie alle reti di Biliardo e Zinnari e conferma il proprio posto in zona play off. Perde invece la Vergiatese, sconfitta a Sant’Angelo 1-0, mentre può finalmente esultare l’Insubria, che in trasferta batte l’ormai spacciato Vittuone 2-0 con le marcature di Villa e Ruggeri. Il Gavirate fa harakiri con l’Oltrepo: prima Martinez sbaglia un rigore, poi, trovato il vantaggio con Colombo, la formazione rossoblu perde la testa negli ultimi minuti di gara e subisce due gol nel finale perdendo 2-1. Termina 1-1 il derby tra Cairate e Sestese; decidono le reti di Mattioni per i ticinesi e Zingaro per i grigiorossi.
EccellenzaRisultati, tabellini e classifica

PROMOZIONE – Manca davvero poco al Marnate per conquistare il girone e raggiungere l’Eccellenza soprattutto dopo la vittoria per 4-2 sulla Bustese. Vince anche il Cassano, che mantiene la seconda piazza con il successo per 2-1 sul Cesate. Perde invece il Luino, 1-0 ad Arconate, pareggiano 1-1 Citellum e Castellanzese, mentre il Tradate vince di rimonta a Fenegrò per 2-1.
Promozione Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.