“Vogliamo un confronto tra candidati” Saltrio Nuova scrive al sindaco
Giuseppe Leto Barone, leader di Saltrio Nuova, ha proposto all’altro candidato Giuseppe Franzi, attuale sindaco e candidato per Indipendenti, un dibattito pubblico. E ha lanciato una data: 8 maggio
A Saltrio, ormai si sa, gli elettori potranno scegliere tra due liste: Indipendenti, che candida il Sindaco uscente Giuseppe Franzi e Saltrio Nuova, che candida a Sindaco l’attuale capogruppo Giuseppe Leto Barone. Ma alla campagna elettorale manca qualcosa: come, per esempio, un confronto tra candidati sindaci e programmi.
O almeno è quello che pensa Saltrio Nuova, una delle due liste civiche in lizza: per questo il candidato sindaco, Giuseppe Leto Barone, ha proposto all’altro candidato Giuseppe Franzi di effettuare un dibattito pubblico. «Credo che il dibattito pubblico – spiega Leto Barone – sia il modo più diretto e democratico per consentire ai cittadini di compiere una scelta consapevole e ragionata il 15 e 16 maggio. Non possiamo accettare, come cittadini e come elettori, che la campagna elettorale si limiti alla mera diffusione di un opuscolo».
Per questo, Leto Barone ha inviato una lettera all’attuale sindaco Giuseppe Franzi, chiedendo un confronto: «Il dibattito, consuetudine in molti comuni anche a noi vicini, si potrebbe tenere in una sala municipale o all’aperto, e potrebbe essere moderato da giornalisti della stampa locale» scrive il candidato di Saltrio Nuova, ipotizzando anche una data: l’8 maggio, ultima domenica prima delle elezioni.
Saltrio – Lo speciale elezioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.