“Vogliamo un confronto tra candidati” Saltrio Nuova scrive al sindaco

Giuseppe Leto Barone, leader di Saltrio Nuova, ha proposto all’altro candidato Giuseppe Franzi, attuale sindaco e candidato per Indipendenti, un dibattito pubblico. E ha lanciato una data: 8 maggio

A Saltrio, ormai si sa, gli elettori potranno scegliere tra due liste: Indipendenti, che candida il Sindaco uscente Giuseppe Franzi e Saltrio Nuova, che candida a Sindaco l’attuale capogruppo Giuseppe Leto Barone. Ma alla campagna elettorale manca qualcosa: come, per esempio,  un confronto tra candidati sindaci e programmi.

O almeno è quello che pensa Saltrio Nuova, una delle due liste civiche in lizza: per questo il candidato sindaco, Giuseppe Leto Barone, ha proposto all’altro candidato Giuseppe Franzi di effettuare un dibattito pubblico. «Credo che il dibattito pubblico – spiega Leto Barone – sia il modo più diretto e democratico per consentire ai cittadini di compiere una scelta consapevole e ragionata il 15 e 16 maggio. Non possiamo accettare, come cittadini e come elettori, che la campagna elettorale si limiti alla mera diffusione di un opuscolo».

Per questo, Leto Barone ha inviato una lettera all’attuale sindaco Giuseppe Franzi, chiedendo un confronto: «Il dibattito, consuetudine in molti comuni anche a noi vicini, si potrebbe tenere in una sala municipale o all’aperto, e potrebbe essere moderato da giornalisti della stampa locale» scrive il candidato di Saltrio Nuova, ipotizzando anche una data: l’8 maggio, ultima domenica prima delle elezioni.
 

Saltrio – Lo speciale elezion

Varesenews, la pagina delle notizie di Saltrio

La pagina Facebook "Saltrio al Voto"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.