Al via un corso di italiano per stranieri
Domenica 15 maggio alle 11 nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico per capire quanti sono gli interessati a partecipare al corso, ideato da "Cittadini per Sumirago" e "Universauser"
Un corso di italiano per gli stranieri di Sumirago. L’idea è venuta ai componenti del gruppo “Cittadini per Sumirago”, che si sono uniti a Universauser in una convenzione che coinvolge anche il Centro Eda e l’Istituto Falcone di Gallarate: «Un corso necessario per migliorare l’integrazione e indispensabile per il rilascio del permesso di soggiorno», spiegano gli ideatori. A Sumirago vivono circa 300/350 immigrati di varie nazionalità e la conoscenza della lingua è diventata un’esigenza concreta e irrinunciabile. Domenica 15 maggio alle 11 nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico per capire quanti sono gli interessati a partecipare al corso e quanti i cittadini sumiraghesi disposti a mettersi a disposizione come insegnanti o semplici collaboratori del progetto. Progetto che gode anche del patrocinio dell’amministrazione comunale, che metterà a disposizione le sale e le strutture necessarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.