Alla sagra dell’asparago come al villaggio vacanze
In centinaia a ballare il meneito, con l'orchestra del sabato sera. Non è fatta solo di risotto la festa che anima la primavera cantellese
Sette quintali d’asparagi, migliaia di piatti pronti, cinque pasti in due settimane, sei band diverse per ballare: la sagra dell’Asparago quest’anno ne ha dati, di numeri.
Ma quelli meno noti sono quelli del numero di persone che fa ballare, nella sua "balera" da 144 metri quadri: sempre di più sono infatti i varesotti che smaltiscono il risotto all’asparago danzando. Non ci credete?
Guardatelo qui, il filmato testimonianza: in centinaia a ballare il meneito, chè pareva d’essere in un villaggio vacanze, più che in un paese al confine con la Svizzera.
Per la cronaca, l’orchestra che ha fatto scatenare i partecipanti di ogni età è stata quella di "Daniele Violi e il sogno Italiano" con la scatenata cantante Cristina, che si è esibita sabato 21. Con questo filmato, si apre la "bella stagione", quella dell’allegria per tutti: e sparse nelle feste della provincia, ne potremo vedere – e provare – delle belle
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.